Mercoledì 13 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/11/2018

Polizia stradale, la sottosezione Bari Sud intitolata a Giuseppe Cimarrusti

Medaglia d’oro al valor civile, caduto nell’adempimento del dovere in uno scontro a fuoco avvenuto a Verona nel 2005

La sottosezione autostradale Bari Sud della Polizia stradale di Bari viene intitolata alla memoria dell'assistente della Polizia di Stato Giuseppe Cimarrusti, medaglia d'oro al valor civile, caduto nell'adempimento del dovere in uno scontro a fuoco, avvenuto a Verona la notte del 21 febbraio 2005, mentre espletava servizio di controllo del territorio a bordo di una volante.

Ieri la cerimonia a Bari, alla presenza dellemassime autorità istituzionali locali, civili e militari, e del prefetto Franco Gabrielli, Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, il quale ha ricordato l'importanza del valore della memoria e del ricordo di chi ha sacrificato la vita per la difesa della legalità e dello Stato.

Dopo la visione di un breve contributo video nel quale, attraverso una raccolta d'immagini, sono stati ripercorsi alcuni momenti della vita di Giuseppe Cimarrusti, è stata scoperta la targa di intitolazione posta all'esterno della Sottosezione Autostradale, benedetta dall'Assistente Spirituale della Polizia di Stato Don Mimmo Memoli.

Successivamente, è stato consegnato ai familiari il diploma di formale intitolazione della sottosezione.

>FOTO

da bariviva.it


Per non dimenticare Giuseppe Cimarrusti Medaglia d’Oro al Valor Civile caduto a Verona durante un conflitto a fuoco  il 21 febbraio 2005. (ASAPS)

Sabato, 10 Novembre 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK