Modena, bimba di 5 anni muore travolta da un'auto
MODENA. Una bimba di 5 anni, Rebecca, non c'è più. La sua vita si è spezzata a partire dall’istante in cui, forse per correre incontro ad un suo amichetto o a uno zio, la sua mano si è staccata da quella della mamma. Lo fanno tutti i bambini, lo ha fatto anche Rebecca, nata a Modena da famiglia ghanese. Ma non al momento giusto. Il suo slancio l’ha portata sulla strada, in un tratto, via Bembo, che viene utilizzato quasi di servizio, per parcheggiare a lato dell’aiuola che taglia in verticale la via e poi raggiungere le ditte del caseggiato vicino al curvone di strada San Cataldo.
E mentre la bimba era nella strada, una signora, una 46enne residente a Nonantola, ha messo in moto la sua auto, una Fiat Multipla. È partita e ha investito e travolto la piccola. Sotto agli occhi della mamma, del papà , dei fratellini, dei tanti fedeli che a quell'ora, ieri verso l’una, uscivano dalla chiesa evangelica.
da gazzettadimodena.gelocal.it
Secondo l’Osservatorio ASAPS la bambina è la 42esima piccola vittima della strada nel 2018. I bambini da 0 a 13 anni morti sulle strade furono 40 in tutto il 2017.