Venerdì 25 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/12/2018

Concorezzo, molotov contro i carabinieri

Un uomo ha lanciato due bottiglie incendiarie nel cortile della caserma
La caserma dei carabinieri di Concorezzo

Concorezzo (Monza Brianza), 23 dicembre - Alle 6 di stamattina, ha lanciato due molotov nel cortile della caserma carabinieri di Concorezzo e si è allontanato, ma le telecamere di sorveglianza ne hanno catturato la sagoma, non i lineamenti. L'uomo aveva il volto coperto.

Una bomba ha preso fuoco, l’altra no. Nessuno è rimasto ferito. Si analizzano i cocci di vetro e le macchie di benzina rinvenute sull’asfalto dai militari che si sono accorti solo in mattinata dell'accaduto, rinvenendo i resti degli ordigni artigianali. Indagini a 360 gradi per risalire al responsabile, non si esclude nessuna pista. Nel pomeriggio è fissato un summit per fare il punto della situazione, parteciperà anche il sindaco Riccardo Borgonovo. “Questi atti non vanno assolutamente sottovalutati a prescindere dal movente”, ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini, subito informato del fatto. Sul posto è arrivato il deputato brianzolo Massimiliano Capitanio: “Gesto vile".

di BARBARA CALDEROLA
da ilgiorno.it


Dei veri “temerari”.  Gesto vile e assurdo. (ASAPS)

Lunedì, 24 Dicembre 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto