Trecate, rifiuta il drug-test: denunciato dalla polizia locale
Fermato per un controllo e trovato con meno di un grammo di marijuana, rifiuta di sottoporsi al drug test e viene denunciato.
E' successo martedì 8 gennaio a Trecate. A finire nei guai, un giovane di 19 anni fermato da una pattuglia della polizia locale. Durante il controllo gli agenti della municipale hanno rinvenuto 0,6 grammi di marijuana e hanno quindi attivato l’unità cinofila per un controllo approfondito del veicolo, che ha dato esito negativo.
Alla richiesta di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti, il 19enne si è rifiutato. Da successivi accertamenti è inoltre emerso che il giovane risultava sprovvisto di patente di guida e che l’auto era senza assicurazione. E' quindi scattata la denuncia a piede libero per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti e per guida senza patente con contestuale sequestro dell’auto, mentre la droga è stata sequestrata amministrativamente e il ragazzo segnalato alla Prefettura di Novara.
Ha rifiutato il drug-test per “ovvie”ragioni. Il giovane (19 anni) inoltre era anche senza patente e senza assicurazione dell’auto, tanto per completare il quadro della situazione. (ASAPS)