Martedì 02 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 01/10/2004

Milano e Todi - Milano e Todi, contromano mortali. In Lombardia auto con suicida a bordo corre per un chilometro e poi si schianta: due morti e due feriti gravi. A Todi uomo imbocca la tangenziale dalla parte opposta: una vittima e due feritri gravi.

Milano e Todi, contromano mortali. In Lombardia auto con suicida a bordo corre per un chilometro e poi si schianta: due morti e due feriti gravi.
A Todi uomo imbocca la tangenziale dalla parte opposta: una vittima e due feritri gravi.

(ASAPS) MILANO – Da alcuni giorni l’Asaps ha registrato una forte recrudescenza dei contromano, annotando – a pochi giorni dall’uscita di una nuova inchiesta sul fenomeno pubblicato sulla rivista Il Centauro – alcuni episodi relativi a conducenti che hanno percorso le carreggiate autostradali dalla parte opposta. Dopo la notte terrificante di Massa Carrara, in cui un automobilista ecuadoreno in stato di ebbrezza si è schiantato contromano in A12 mandando due persone in rianimazione (fuggito, è stato poi arrestato dalla Stradale di Viareggio), è la volta di Milano. Qui, secondo le notizie finora trapelate, la causa del contromano sarebbe un folle tentativo di suicidio (riuscito), che avrebbe spinto un automobilista a lanciarsi sulla corsia di emergenza – percorsa per almeno un chilometro nella direzione opposta – nei pressi di Cavenago (Milano) in A4. Gli agenti della Polizia Stradale di Seriate hanno contato due vittime e due feriti gravi, oltre a cinque veicoli praticamente distrutti. Ogni novità sarà prontamente comunicata. Ma la giornata non è finita qui: a Todi, sulla famigerata E45, una Fiat Uno è entrata contromano sull’arteria allo svincolo di Pantalla, scontrandosi con inusitata violenza contro una Fiat Marengo. L’impatto, è stato terrificante, tanto che una delle vittime –  è rimasta a lungo non identificabile – mentre una coppia è in gravissime condizioni. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che stanno cercando di ricostruire la dinamica del fatale scontro. Quel che è certo è che la Uno ha percorso ben 4 chilometri contromano, seminando terrore nel traffico, finendo poi con lo scontrarsi frontalmente contro la Marengo, che procedeva regolarmente, nel suo senso di marcia. Al volante della Uno, la vittima, un settantenne, che forse si è confuso nell’entrare in autostrada. (ASAPS).


Venerdì, 01 Ottobre 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK