Incidente Milano-Meda, aiuta i feriti dopo un incidente: tassista travolto e ucciso da due macchine
Non ha esitato a fermare la macchina nel cuore della notte, sulla Milano-Meda, per soccorrere due fidanzati di 21 e 19 anni rimasti incastrati tra le lamiere di una Fiat 600. L’auto dei ragazzi era stata speronata da un’altra vettura, un’Audi guidata da un 26enne, che dopo lo schianto è fuggito. Il tassista, 47 anni, ha indossato il gilet giallo e si è precipitato fuori dall’abitacolo. Un gesto di altruismo che gli è stato fatale: è stato travolto da due vetture che nel frattempo sono arrivate a forte velocità. Lo schianto è stato violentissimo. È morto sul colpo.
>FOTO - Milano-Meda, soccorre i ragazzi feriti in un incidente: travolto e ucciso da due auto
La tragedia è accaduta domenica notte verso le 3.30, all’altezza di Cesano Maderno. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale di Seregno, la Fiat 600 sulla quale viaggiavano i due fidanzati si è scontrata con l’Audi guidata da un 26enne. Il giovane è scappato, riuscendo a tornare a casa, nonostante la vettura fosse praticamente distrutta. È stato poi rintracciato dalla polizia nella sua abitazione e sottoposto all’alcoltest.
Il tassista, arrivato sul posto, si è fermato, ha parcheggiato il taxi sulla carreggiata ed è corso in aiuto dei due fidanzati rimasti incastrati. Ma in quell’istante sono sopraggiunte altre due auto che hanno speronato la Fiat 600, schiacciando il 47enne. Le due auto sopraggiunte erano una Renault Clio guidata da un 47enne e una Volkswagen Passat guidata da un 22enne. Il povero tassista è morto sul colpo. Ferito in modo non grave l’automobilista della Clio, quasi illeso quello della Passat. Sono stati loro a soccorrere per primi i due fidanzati, rimasti feriti in modo non grave. Sul posto sono arrivati gli agenti della polstrada di Seregno, i medici del 118 di Monza e i carabinieri di Desio. I fidanzati sono stati portati in ospedale sotto choc.
di Marco Mologni
da corriere.it
MALEDETTA VELOCITA' MA DOVE CAVOLO CORRIAMO TUTTI COME MATTI!! ANCHE IN PIENA NOTTE DELLA DOMENICA! (ASAPS)
"Non ha esitato a fermare la macchina nel cuore della notte, sulla Milano-Meda, per soccorrere due fidanzati di 21 e 19 anni rimasti incastrati tra le lamiere di una Fiat 600. L’auto dei ragazzi era stata speronata da un’altra vettura, un’Audi guidata da un 26enne, che dopo lo schianto è fuggito. Il tassista, 47 anni, ha indossato il gilet giallo e si è precipitato fuori dall’abitacolo. Un gesto di altruismo che gli è stato fatale: è stato travolto da due vetture che nel frattempo sono arrivate a forte velocità. Lo schianto è stato violentissimo. È morto sul colpo."