Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Droga 16/01/2019

Droga, altri tre "ovulatori" sul pullman Crotone-Monaco fermati a Trento

La Guardia di Finanza: "La pratica, rischiosissima, è in aumento e dipende dalla tragica reperibilità di persone in difficoltà disposte a tutto"
La sostanza sequestrata nelle due operazioni

Ancora corrieri della droga sui pullman di lunga percorrenza tra Italia e Germania: un altro sequestro compiuto dagli uomini della Guardia di Finanza di Trento che nella giornata di martedì 14 gennaio hanno arrestato tre cittadini nigeriani.

I tre, come avvenuto nel caso delle due connazionali arrestate poco tempo fa, trasportavano la droga nello stomaco, all'interno di ovuli termosaldati, precedentemente ingeriti. La storia si ripete: i cosiddetti "ovulatori" sono corrieri utilizzati per trasportare la sostanza sulle lunghe distanze.La pratica è naturalmente rischiosissima, e può avere conseguenze letali.

Le Fiamme Gialle trentine hanno fermato controllato il pullman, partito da Crotone e diretto a Monaco, mentre effettuava una sosta a Trento. Grazie all'ausilio dei cani antidroga hanno isolato due borse sospette, riconducibili a tre ragazzi nigeriani. All'interno, anche questa volta, finte lattine di conserva di pomodoro, piene di cocaina ed eroina. Si tratta di grandi lattine identiche a quelle ritrovate nelle borse delle due ragazze nigeriane arrestate nel dicembre scorso. E' facile ipotizzare unno "spedizioniere" comune.

Anche in questo caso oltre alla sostanza nelle borse i tre corrieri trasportavano decine di ovuli nello stomaco, dal peso di 40/50 grammi l'uno. I tre cittadini nigeriani, con età comprese tra i 26 ed i 30 anni, sono in Italia con regolare permesso di soggiorno residenti a Napoli, Palermo e Lecco. "L’aumento di tale modalità di occultamento che si sta registrando - spiega la Guardia di Finanza - dipende sicuramente dal bassissimo costo “logistico” del trasporto, cui si aggiunge la tragica facilità di reperimento di persone in difficoltà disposte a fare il semplice corriere o di assumersi il rischio di fungere da ovulatore".

da trentotoday.it


Ora la robaccia viaggia anche in pullman. (ASAPS)

Mercoledì, 16 Gennaio 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK