Domenica 27 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/09/2004

28 settembre 2004 Grazie Simone per averci regalato un sorriso

28 settembre 2004
Grazie Simone per averci regalato un sorriso

Grazie. Perché per una volta abbiamo acceso la televisione per una notizia che non fosse pervasa di tristezza ed amarezza. Perché per una volta ci siamo sentiti tutti uguali nella gioia. Perché per una volta non abbiamo cambiato canale alla vista del solito presentatore che non ci va giù. Perché non abbiamo cercato con il telecomando la stazione sportiva. Perché il sorriso di quelle due ragazze è una garanzia per il nostro futuro. Perché ancora una volta (se ne avevamo bisogno) abbiamo capito che le donne sono davvero forti e tenaci. Perché i politici non hanno litigato. Perché i politici non hanno vinto tutti ancora una volta. Perché per una volta siamo stati buoni, zitti e seri di fronte ad un dramma. Perché qualcuno si è ricordato di chi non è riuscito a tornare. Perché laggiù, ancora, qualcuno al posto nostro sta lavorando per la pace.

Grazie alle due Simona, e grazie a chi le ha fatte tornare dalle loro famiglie. Non importa se e chi ha pagato. Il prezzo della pace è inestimabile, l’amore di una madre non ha prezzo, la vita di un uomo è sacra.

Come lo era quella di chi non è tornato più. Grazie anche, e soprattutto, a loro!

Mercoledì, 29 Settembre 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto