Il file in questione informa che “dopo aver inserito l’esito di una revisione, le officine e gli UMC, oltre alla stampa dell’attestato di revisione, devono stampare il Certificato di Revisione”.
In tale certificato saranno riportati i seguenti dati:
• Data della revisione;
• Codice antifalsificazione;
• Dati dell’officina/UMC;
• Dati del responsabile Officina/dati operatore UMC;
• Esito della revisione;
• Km rilevati;
• Data prossima scadenza;
• Aree in cui sono state riscontrate le carenze in caso di revisione con esito “Ripetere” o “Sospeso”.
Ricordiamo, inoltre, che il certificato deve essere firmato digitalmente dall’operatore che ha effettuato la revisione e che per le officine è richiesta la firma olografa de responsabile tecnico dell’officina stessa.
Infine, ulteriori due tematiche di sicuro interesse, affrontate dal file 2/2019 sono:
• Lo spostamento fuori sede delle prenotazioni (“all’UMC deve essere consentito spostare prenotazioni, effettuate presso la sede UMC, a sedute fuori sede prenotate da agenzia, impresa o allestitore”)
• Lo spostamento delle prenotazioni nell’ambito dell’UMC e sue sezioni (“l’UMC può spostare una prenotazione di revisione o revisione con ADR prenotata presso la propria sede, in uno degli slot disponibili presso la sede delle sezioni dell’ufficio dirigenziale di cui fa parte, ad esempio l’UMC di Roma può spostare una propria prenotazione alla sede di Rieti”.)