Giovane agente gravemente ferito in un servizio anti-droga: operato d'urgenza
Aveva prestato servizio presso le volanti di Bologna il poliziotto 28enne rimasto gravemente ferito durante un controllo anti-droga. Il fatto si è consumato ieri a Viareggio, dove l'agente è ora in forza.
Da quanto riferisce la stampa locale, il poliziotto era impegnato in un'operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, quando a seguito di una violenta colluttazione con uno straniero fermato per un controllo, sarebbe stato raggiunto da alcune bottigliate. Ha riportato così un serio trauma cranico, fratture multiple e ferite.
Il poliziotto, malconcio, è stato dapprima trasportato al vicino ospedale di Viareggio, poi, viste le condizioni, trasferito al nosocomio di Livorno, dove è stato operato d'urgenza. Da quanto si apprende, le condizioni dell'agente restano delicate e la prognosi rimane riservata. I sanitari infatti fanno sapere che anche se "l’operazione è clinicamente riuscita e ha permesso di ricomporre la frattura frontale alla testa", l’agente "verrà sottoposto a stretto controllo per le prossime 48 ore al fine di valutare il decorso post operatorio".
Nella mattinata odierna il poliziotto ha ricevuto la visita del Prefetto e del Questore di Lucca.
Altra assurda violenza contro un agente che è grave. (ASAPS)