Giovedì 02 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su

Neopatentata in contromano in autostrada si schianta contro un 73enne

Una giovane neopatentata ha imboccato la corsia dell’autostrada contromano e si è schianta contro un’auto, guidata da un 73enne che ha avuto la peggio finendo in prognosi all’ospedale.
 
Il ferito è Angelo Zanelli, 73 anni, di Santhià (Vercelli), che è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Novara a causa di un violento trauma cranico riportato nell’incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato 9 e domenica 10 febbraio. Lo schianto si è verificato all’incrocio tra la Statale 11 e lo svincolo con la Provinciale 89.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Chivasso, quella notte, Angelo Zanelli era al volante di una Fiat Panda diretto da Chivasso verso Rondissone. All’altezza dello svincolo per la Provinciale 89, l’uomo non è riuscito ad evitare l’impatto con una Lancia Y, che aveva imboccato lo svincolo contromano. Al volante della “y” c’era una ragazza di 20 anni, di Castagneto Po, che è uscita dall’incidente illesa.

La ragazza, che aveva appena preso la patente, è stata però segnalata alla Prefettura perché risultata positiva al controllo dell’alcol-test: aveva un tasso alcolemico pari a 0,5, un limite che per una neopatentata deve essere pari a zero.

da tgvercelli.it


I contromano non sono solo prerogativa degli anziani. “La ragazza, che aveva appena preso la patente, è stata però segnalata alla Prefettura perché risultata positiva al controllo dell’alcol-test: aveva un tasso alcolemico pari a 0,5, un limite che per una neopatentata deve essere pari a zero.”. (ASAPS)

Mercoledì, 20 Febbraio 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK