Il Rotary Colico dona tre defibrillatori alla Polizia Stradale di Bellano
Venerdì 1° marzo, presso la sede della Caserma intitolata all'Ass. Francesco Pischedda - Sottosezione Polizia Stradale di Bellano, alla presenza del prefetto e del Questore di Lecco, nonché del suo Presidente, il Rotary di Colico donerà alcune apparecchiature salvavita e di ausilio all'attività quotidiana delle pattuglie.
Negli anni, infatti, la crescita della consapevolezza del valore della sicurezza e della salvaguardia della vita è stata sempre più evidente negli operatori della Polizia di Stato e riconosciuta e compartecipata anche dalle associazioni private.
Il Rotary di Colico, pertanto, avendo a cuore la mission della Polizia Stradale, ha deciso di concorrere a tali obiettivi con la donazione di alcune stampanti portatili nonché tre defibrillatori, affinché l'attività di prevenzione degli agenti possa essere agevolata nel quotidiano e nel contempo emerga il ruolo di angeli custodi della strada che, ove necessario, potranno avere la disponibilità di uno strumento per far fronte a situazioni emergenziali, poiché la dotazione Dae delle pattuglie sarà eventuale fonte di intervento sul territorio.