Lunedì 23 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/09/2004

MESTRE - PASSANTE DI MESTRE - 1320 GIORNI PER REALIZZARLO.

da "Ansa"

PASSANTE DI MESTRE - 1320 GIORNI PER REALIZZARLO.

Il Commissario straordinario per l’emergenza socio-ambientale di Mestre, Silvano Vernizzi, ha firmato il decreto che da’ il via libera ai lavori per la realizzazione del Passante di Mestre. Mancano quindi poche settimane all’apertura dei cantieri e - come sottolinea il governatore del Veneto Giancarlo Galan - 1320 giorni al completamento dell’opera.
"Imprecare, discutere, indugiare e di nuovo imprecare: e’ stato questo - rileva Galan - il circolo vizioso della lunghissima epoca contraddistinta dal non decidere caro alla vecchia politica dei vecchi partiti della sinistra, sempre ostili alle grandi opere e alle infrastrutture. Ho spesso sognato ad occhi aperti l’arrivo di questo giorno: approvazione del progetto definitivo del Passante di Mestre e’ l’ apertura di un calendario nuovo di zecca, quello che riguarda i giorni che da oggi ci dividono dal completamento dell’opera". "Da oggi - sottolinea il Presidente veneto - mancano 1320 giorni e per l’apertura dei primi cantieri tra Quarto d’Altino e Mogliano occorrono solo poche settimane. Ho un unico desiderio.
Prima che tutti i 1320 giorni siano trascorsi, spero che a qualcuno venga in mente un nome, il nome cioè da dare a un’opera che non può essere semplicemente il Passante di Mestre, visto che si tratta di un’opera che interessa a tutto il Veneto, a tutto il Nord Est, a tutta l’Europa". "Fra 1320 giorni - conclude Galan - sarà dunque possibile migliorare di molto la nostra classifica nell’accessibilità a livello internazionale.
Mentre Francoforte e’ al primo posto noi iniziamo dal 102/o posto con Venezia. Fra 1320 giorni sarà molto più facile raggiungere e attraversare il Veneto per chi vi giungerà dalla Lombardia o dall’Emilia o dal Friuli. Fra 1320 giorni sara’ inaugurata quella cosa che ancora oggi chiamiamo il Passante di Mestre".
Mercoledì, 22 Settembre 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK