BISONTE al servizio della Polizia Stradale
Presso il casello Trento Nord della A22 del Brennero si è tenuta una giornata di controlli da parte della Polizia Stradale di Trento, mirati a verificare la massa del traffico pesante in transito utiliziando la pesa dinamica BISONTE.
Presenti il Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Trento Giansante Tognarelli, l’Ispettore Superiore Massimo Nicastro responsabile dell’Ufficio verbali e altro personale di pattuglia specializzato sul traffico pesante.
Polstrada è da sempre impegnata a tutto campo nel far rispettare il Codice della Strada anche mediante l’ausilio di tecnologie di controllo di vario tipo.
Adesso anche la Specialità Stradale della Polizia di Stato ha iniziato a utilizzare BISONTE , il primo e unico sistema omologato in Italia per la pesatura dei veicoli in movimento, concesso in uso da Autostrada del Brennero, gestore autostradale sempre all’avanguardia nel suo settore.
Il sovraccarico è un nemico silenzioso che compromette la sicurezza stradale direttamente, rendendo meno governabili gli automezzi e allungando gli spazi di frenata. Ma anche indirettamente, deteriorando le strade e i ponti in maniera incisiva, il tutto a svantaggio della collettività che le strade e i ponti li usa quotidianamente.
"Adesso anche la Specialità Stradale della Polizia di Stato ha iniziato a utilizzare BISONTE, il primo e unico sistema omologato in Italia per la pesatura dei veicoli in movimento, concesso in uso da Autostrada del Brennero, gestore autostradale sempre all’avanguardia nel suo settore." (ASAPS)