di Giordano Biserni*
Questa volta insieme ai Carabinieri intervenuti magistralmente, l’applauso va anche ai bambini i veri eroi di una giornata che ha sfiorato la tragedia
Meritano 10 in “condotta” nel pericolo (è una proposta!) per come sono stati maturi lucidi e coraggiosi, da veri adulti e anche di più, che non è poco!
Va subito espresso un grande apprezzamento e un grande grazie ai Carabinieri intervenuti magistralmente e con efficacia, ma anche al bambino e ai bambini che hanno dato l’allarme col telefonino con tempestività e fornendo informazioni preziose ed essenziali.
Meritano un 10 in “CONDOTTA” nel pericolo (è una proposta) per come sono stati maturi, lucidi e coraggiosi, da veri adulti e anche di più! Che non è poco.
Quando un così grave episodio col sequestro di 51 ragazzi e i loro insegnanti, dopo momenti tanto drammatici e convulsi finisce con un nessuna vittima fra i bambini e gli adulti, anzi in pratica senza nessun ferito, bisogna solo esprimere un grande apprezzamento e un grande grazie a chi è intervenuto, in questo caso ai Carabinieri per come hanno saggiamente e professionalmente operato. Bravi! Ma un bravo particolare va anche a quei bambini che hanno superato con anticipo il loro esame di Maturità e col massimo dei voti !
Dovranno esserne orgogliosi gli insegnanti e i genitori.
Ah inutile poi dire che il settore del trasporto pubblico di persone versa in condizioni assolutamente preoccupanti (conducenti, patenti, mezzi, verifiche, concorrenza), ma questa è un’altra storia di cui ci siamo occupati più volte.
*Presidente ASAPS
Un esame di maturità anticipato per quei bambini, superato brillantemente. (ASAPS)