Rimini, bimbo di due anni muore dopo un incidente stradale
Non ce l'ha fatta il piccolo, di appena 2 anni, rimasto coinvolto in un tremendo scontro frontale nella mattinata di martedì lungo la via Coriano. Il bambino è spirato, nel pomeriggio di sabato, nel reparto di Rianimazione del "Bufalini" di Cesena dopo un'agonia durata 4 giorni senza mai riprendere conoscenza. L'incidente si era verificato verso le 11.20 del 19 marzo in via Coriano, all'incrocio con via Pradella, all'altezza del ristorante Il Quartino, una Fiat Punto guidata da una ragazza 21enne stava viaggiando in direzione Rimini, quando ha perso il controllo del mezzo, subito dopo aver affrontato una curva, e ha invaso la carreggiata opposta. Proprio in quel momento, in senso contrario, stava arrivando una Volkswagen Golf con a bordo una famiglia di origini marocchine, il padre di 46 anni, la mamma di 30 anni e il figlioletto di 2 anni.
L'impatto frontale è stato inevitabile e, ad avere la peggio, sono stati mamma e figlio. Sul posto erano accorse quattro ambulanza del 118 e l'auto col medico a bordo, oltre a una squadra dei vigili del fuoco che aveva provveduto ad estrarre i feriti dalle lamiere dei veicoli. Per il piccolo, viste le gravissime ferite riportate, era stato richiesto anche l'intervento dell'eliambulanza da Ravenna. Intubato sul posto, è stato poi trasportato d'urgenza in elicottero al "Bufalini" di Cesena. Anche la 30enne, per le lesioni, era stata trasferita in codice rosso nel nosocomio cesenate ma non in pericolo di vita.
Gli altri due feriti, il 46enne e la 21enne, erano stati invece trasportati all'ospedale Infermi di Rimini con lesioni di media gravità e non sarebbero in pericolo di vita. La Polizia municipale, per permettere i soccorsi ed effettuare i rilievi di rito per ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente, aveva chiuso la strada in entrambe le direzioni.
Il bambino è la quinta piccola vittima della strada nel 2019. (ASAPS)