Passeggino travolto dal trattore, bimbo muore a soli 18 mesi
Non ce l'ha fatta il piccolo Eric, il bimbo di 18 mesi che si trovava ricoverato nel repparto rianimazione dell'ospedale Santa Chiara dove era arrivato nel pomeriggio di sabato 30 marzo, dopo un drammatico incidente. Il piccolo si trovava nel passeggino, spinto dalla zia, quando un trattore, manovrando, lo ha travolto con la ruota posteriore.
Il dramma è avvenuto a Serso, frazione di Pergine Valsugana. Il mezzo agricolo procedeva a bassissima velocità, ma l'impatto è bastato per distruggere il passeggino, e procurare al bmbino lesioni che purtroppo si sono rivelate fatali.
A chiamare i soccorsi è stato lo stesso agricoltore: gli uomini del 118 hanno prestato le prime cure sul posto mentre l'elicottero sanitario si levava in volo da Trento.
Il piccolo è stato caricato a bordo del velivolo e trasportato d'urgenza all'ospedale di Trento. Dopo poco più di 48 ore nel reparto di Terapia intensiva il piccolo non ce l'ha fatta. Tutta la comunità trentina è sonvolta dalla notizia.
da trentotoday.it
Purtroppo il bambino non ce l’ha fatta. Un incidente assurdo. Un’altra sconfitta per chi si batte per la sicurezza dei nostri bambini sulle strade. E’ la sesta piccola vittima di incidenti stradali nel 2019. (ASAPS)