Giovedì 04 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Alcol e droga, controlli a tappeto: in poche ore ritirate 22 patenti

La lunga notte dei controlli: sabato sera, tra la Valtrompia, la Val Camonica, la città e il lago di Garda sono state ritirate 22 patenti

Maxi controlli lungo le strade della Val Trompia, della Val Camonica, della città e dal lago di Garda. Le pattuglie dei carabinieri delle compagnie di Gardone Val Trompia e Breno, e gli agenti della polizia stradale, nella notte tra sabato e domenica, hanno effettuato un servizio ad ampio raggio finalizzato a prevenire gli incidenti causati dall’abuso di alcol e all’uso di sostanze stupefacenti. Il bilancio finale è di 22 patenti ritirate e due auto sequestrate.

In Val Trompia i militari - coadiuvati dalla polizia locale dei comuni di Lumezzane, Sarezzo e Villa Carcina - hanno controllato le auto di passaggio, fermando ben 539 veicoli. Trentuno le persone sottoposte al test dell’etilometro. Le contravvenzioni al codice della strada - per la violazione dell’art. 186, guida sotto l’influenza dell’alcool - sono state 3 e 2 le patenti ritirate.

Più pesante il bilancio dei controlli effettuati ad Artogne, Cividate Camuno e Darfo Boario Terme: sono stati fermati un centinaio di veicoli e identificate circa 80 persone. Cinque le patenti ritirate, tutte per guida in stato di ebbrezza alcolica. Cinque anche le persone indagate in stato di libertà: tra loro un 38enne residente in valle, al quale è stato riscontrato un tasso alcolemico di 2,0 grammi per litro; una 36enne bresciana con un tasso di 1,63 grammi per litro e un 56enne tunisino residente nella bergamasca.

Nell’ambito di tale servizio i carabinieri della stazione di Pisogne hanno anche arrestato un pregiudicato 37enne, destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica.

da bresciatoday.it


Provincia di Brescia al setaccio.Vita dura per i conducenti in confidenza con l’alcol.  Il bilancio finale è di 22 patenti ritirate e due auto sequestrate. (ASAPS)

Mercoledì, 03 Aprile 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK