167° Anniversario: Il presidente della Repubblica incontra la Polizia
Questa mattina, in occasione delle celebrazioni del 167° Anniversario della fondazione della Polizia, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato al Quirinale il capo della Polizia Franco Gabrielli.
Insieme al prefetto Gabrielli erano presenti il vice Capo vicario della Polizia Luigi Savina, Alessandra Guidi, vice Capo preposto all'attività di coordinamento e pianificazione, i direttori delle direzioni centrali, una rappresentanza di poliziotti, i familiari delle vittime del dovere e i poliziotti che, in occasione delle celebrazioni, riceveranno le onorificenze.
Nel suo intervento il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dando il benvenuto al Quirinale a tutti, ha espresso la riconoscenza di tutto il Paese per la sicurezza collettiva garantita quotidianamente dalla Polizia di Stato e per la vicinanza alle esigenze dei cittadini affermando che "L'attività del Corpo della Polizia di Stato è molteplice ma si riassume in un dato: l'aumento dell'obiettiva sicurezza del nostro Paese che in questi anni è a livelli crescenti, e di questo vi sono riconoscente a nome della Repubblica. La fiducia dei cittadini è molto alta".
Mercoledì 10 aprile la Festa della Polizia nel suo 167° Anniversario. (ASAPS)