Moto in contromano sull'autostrada A4: "Avevo perso il portafoglio"
Follia in autostrada: motociclista beccato in contromano sulla A4, in corsia d'emergenza, che stava tornando indietro perché, a detta sua, aveva perso il borsello con soldi e documenti. Questa è la storia (incredibile ma vera) per cui si è reso necessario l'intervento degli agenti della Polizia Stradale, martedì mattina sulla A4 tra Bergamo e Brescia.
Il centauro in origine viaggiava in direzione Brescia, quando improvvisamente ha deciso di fare marcia indietro: il motivo, come detto, il presunto smarrimento del borsello che aveva con sé. E così ha girato la moto, ha imboccato la corsia d'emergenza e ha cominciato a viaggiare contromano.
Le (tante) chiamate al 112
Sono stati gli stessi automobilisti, tanti, ad averlo notato che hanno allertato il 112: in pochi minuti sul posto si è precipitata una pattuglia della Polstrada, che ha raggiunto e fermato il motociclista ancora impegnato nelle sue pazze manovre.
Con gli agenti ha provato a giustificarsi, ma non basta: la legge è la legge, e il Codice della strada pure. Inevitabili le conseguenze: multa salatissima da oltre 500 euro, e ritiro immediato della patente. Per ritirare il mezzo si è reso necessario l'intervento del carro attrezzi.
Aveva perso il portafoglio, dice. Per recuperarlo ha rischiato di perdere la vita (e di farla perdere ad altri). (ASAPS)