Mercoledì 18 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/04/2019

Sicurezza stradale: inaugurato a Roma il nuovo laboratorio etilometri

“Una buona notizia per i cittadini e le forze di polizia” ha commentato Toninelli

Il Ministro Danilo Toninelli ha partecipato all’inaugurazione del laboratorio di etilometria presso il Centro Prove Autoveicoli (CSRPAD) di Roma.

Riprende così l’attività di verifica iniziale e periodica degli etilometri, strumenti di importanza strategica fondamentale per l'attività di controllo svolta su tutto il territorio nazionale dalle Forze di Polizia, a garanzia della sicurezza della circolazione stradale e dell'incolumità fisica dei cittadini.

Nel corso della breve cerimonia informale, il Ministro ha sottolineato come il tema della sicurezza rappresenti il focus centrale di tutte le attività portate avanti dal ministero: “Nonostante le difficoltà attraversate dal Centro Prove Autoveicoli, che negli ultimi anni aveva fermato la sua importante attività di verifica, oggi finalmente – ha detto il Ministro - dopo essere stata rinnovata completamente e dotata di attrezzature di ultima generazione più precise ed efficaci, è tornata attiva e funzionante”.

“Finalmente l’approccio sulla sicurezza è cambiato – ha concluso Toninelli - ed ora lo Stato è tornato ad avere un ruolo centrale nel potenziamento di tutte le strutture necessarie al buon funzionamento della macchina pubblica”.

da mit.gov.it

 

>Carenza etilometri
Interrogazione parlamentare della deputata Simona Vietina in merito all’annosa questione della carenza di etilometri per revisione già sollevata dall’ASAPS due anni fa con Valerio Staffelli di Striscia la Notizia


>Etilometri fuori uso: parte da Forlì l'interrogazione al ministero dei Trasporti
Una tematica che ha visto anche Asaps, (Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale) in prima linea


 

>Revisione Etilometri: il MIT ha pubblicato il 4 aprile scorso il bando per la fornitura e manutenzione biennale di due banchi prova etilometri. Dopo l’attivazione il problema dovrebbe finalmente risolversi
La denuncia dell’ASAPS su Striscia la notizia e la visita di Valerio Staffelli ha prodotto finalmente un primo risultato


 

>Qui il video di Striscia la notizia con il servizio di Valerio Staffelli sulla carenza di etilometri nei reparti della Polizia Stradale, e della Polizia Municipale con una intervista a Giordano Biserni e Maurizio Marchi e infine la consegna del Tapiro al Ministro Del Rio

 

>Ricordate l’allarme sulla carenza degli etilometri perché molti in revisione  lanciato da ASAPS il 10 ottobre scorso? Ci è venuto a trovare a Forlì Valerio Staffelli, se ne parla su Striscia la notizia. E il tapiro? Non abbiamo notizia...  (ASAPS)



>ASAPS lancia l’allarme sulla carenza di etilometri funzionanti ed utilizzabili
Centinaia sarebbero fermi nei laboratori del MIT in attesa di revisione
Sulla strada le forze di polizia non possono avere carenza di “armi” adeguate per contrastare l’ubriachezza alla guida


 

> Etilometri, la metà sono fuori uso
da repubblica.it/motori


 

>L’allarme dell’Asaps
Alle polizie mancano gli etilometri
da quattroruote.it


ETILOMETRI  
Speriamo ora che in tempi accettabili i ritardi nelle revisioni vengano finalmente sanati. Sono passati  oltre due anni dalla denuncia dell’ASAPS, sulla grave situazione. La guerra all’alcol alla guida ora riparta con forza!
“Riprende così l’attività di verifica iniziale e periodica degli etilometri, strumenti di importanza strategica fondamentale per l'attività di controllo svolta su tutto il territorio nazionale dalle Forze di Polizia, a garanzia della sicurezza della circolazione stradale e dell'incolumità fisica dei cittadini.”

Mercoledì, 24 Aprile 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK