Venerdì 27 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/05/2019

Intitolazione della Sottosezione Polizia Stradale di Trani a Tommaso Capossele

Travolto durante il servizio l’8 luglio del 2000 sulla A14 nel territorio di Andria
L'Assistente della Polizia di Stato Tommaso Capossele

Questa mattina, alle ore 12.00, a Trani, sarà celebrata la cerimonia di intitolazione della Sottosezione della Polizia Stradale di Trani alla memoria dell’Assistente della Polizia di Stato Tommaso CAPOSSELE, Medaglia d’oro al Valor Civile, caduto nell’adempimento del dovere il 09 luglio del 2000 durante un servizio di pattuglia autostradale sulla A14 nel territorio di Andria.

Alla cerimonia parteciperanno la figlia Francesca, Operatore tecnico in servizio presso il Gabinetto Interregionale Polizia Scientifica di Bari, ed il figlio Michele, Operatore tecnico in servizio presso l’Ufficio di Gabinetto della Questura di Bari.  Unitamente alle massime autorità istituzionali locali, civili e militari, sarà presente il Prefetto Franco Gabrielli, Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.

Durante la cerimonia sarà scoperta la targa di intitolazione, posta all’esterno della Sottosezione Polizia Stradale, benedetta dall’Assistente Spirituale della Polizia di Stato don Mimmo Memoli e sarà consegnato ai familiari il diploma di formale intitolazione della Sottosezione.

Tommaso Capossele, all’epoca 30enne, morì il 10 Luglio per le conseguenze delle ferite riportate l’8 luglio in un incidente stradale sull’autostrada A14 nei pressi di Andria. L’Agente Scelto Capossele, insieme ad altri colleghi, era intervenuto sul luogo di un altro incidente stradale, quando la loro pattuglia, sulla quale gli agenti stavano ultimando i rilievi, venne investita da una autovettura che procedeva a forte velocità. Nell’impatto l’Agente Scelto Tommaso Capossele venne gravemente ferito, mentre gli altri due colleghi riportarono lesioni meno gravi. A bordo della vettura investitrice morì un bambino, figlio del guidatore, mentre i genitori e un fratellino della vittima rimasero feriti. Le condizioni dell’Agente Scelto Capossele apparvero gravissime e venne trasportato all’Ospedale di Andria dove morì due giorni dopo. La famiglia acconsentì all’espianto degli organi. L’Agente Scelto Capossele era sposato.

da andria.news24.city


Per non dimenticare il sacrificio di Tommaso. (ASAPS)

Lunedì, 20 Maggio 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK