Rivalta di Torino / Tangenziale Sud di Torino
Terribile tamponamento in tangenziale: due morti e due feriti, uno gravissimo
Due giovani rom, Stiv Ahmetovic di 23 anni, di Torino, e Nico Halilovic di 25 anni, residente in provincia di Asti, sono morti in un incidente stradale avvenuto in tangenziale sud nella serata di ieri, mercoledì 5 giugno 2019. Un terzo rom di 31 anni, anche lui di Torino, è rimasto ferito in modo gravissimo ed è stato trasportato all'ospedale Cto di Torino.
I tre stavano viaggiando su una Fiat Stilo in direzione nord Milano-Aosta quando, intorno alle 21,30, all'altezza dello svincolo del Sito Interporto, sul territorio di Rivalta di Torino, hanno tamponato una Fiat Panda (che poi si è ribaltata) guidata da un italiano di 21 anni, che è stato trasportato in condizioni non gravi all'ospedale San Luigi di Orbassano.
L'intervento dei soccorritori del 118 e della polizia stradale di Torino, che ha rilevato l'incidente, è stato molto difficoltoso a causa di un centinaio di rom che hanno raggiunto il luogo dell'incidente bloccando le carreggiate in entrambi i sensi di marcia. Sul posto sono intervenuti anche gli ausiliari dell'Ativa e alcune volanti della stessa polizia stradale allo scopo di contenerli.
La situazione è tornata alla normalità soltanto intorno alle 2 di oggi, quando le due salme sono state trasportate nella camera mortuaria dell'ospedale di Rivoli.
Davide Petrizzelli
da torinotoday.it
Un altro terribile incidente con due vittime. Molti gli incidenti gravissimi in questi giorni. I tre giovani rom hanno tamponato con una Fiat Stilo una Panda. Ma a che velocità viaggiavano? (ASAPS)