Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Incidente Pontecchio Marconi, muore a 7 anni sull'auto di papà

Schianto tra il suv e un furgone di operai. Inutili i soccorsi per il bimbo, ferito il padre di 37 anni

Sasso Marconi (Bologna), 15 giugno 2019 - Gravissimo schianto intorno alle 12,30 all'altezza di Pontecchio Marconi (foto), sulla variante di Sasso della Porrettana. Un'auto, una Toyota Rav4, ha tamponato un furgoncino di operai, intanti probabilmente a tagliare l'erba sul bordo della strada. L'impatto è stato molto violento e il suv è andato in testa coda, colpendo anche il guard rail. Sull'auto c'erano un uomo i 37 anni, alla guida, e suo figlio di 7 anni. Il piccolo è morto nello schianto.

Pochi minuti dopo il terribile impatto, è atterrato anche l'esoccorso, ma i sanitari non hanno potuto fare nulla per rianimare il piccolo. Il padre è stato ricoverato al pronto soccorso del Maggiore: ha riportato alcune fratture, ma soprattutto è sotto choc. Le sue condizioni sono giudicati gravi, ma non è in pericolo di vita. La polizia municipale di Sasso (video), sta ora cercando di ricostruire la dinamica del tragico scontro. La variante è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni per permettere l'intervento dei sanitari prima e i rilievi poi.

 

di GABRIELE MIGNARDI
da ilrestodelcarlino.it


 

Il bambino è la nona piccola vittima della strada nel 2019. Nel 2018 i bambini da 0 a 13 anni morti sulle strade furono 49 di cui 25 trasportati. (ASAPS)

Lunedì, 17 Giugno 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK