Sabato 23 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/06/2019

Maxi schermo in auto: è grande come 24 smartphone

Entra in produzione un gigantesco "tablet" da 48 pollici piazzato sulla plancia: sarà di serie sulla cinese Byton in vendita il prossimo anno - Video - Foto

Non è uno scherzo: la Byton con il suo maxi tablet piazzato sulla plancia entra in produzione di serie. Si, proprio lo stesso prototipo che aveva scioccato il mondo lo scorso CES di Las Vegas sarà messo in vendita il prossimo anno. Elettrico, con un sistema di riconoscimento facciale al posto delle serrature esterne e della chiave di avviamento, questo Crossover cinese si appresta così a rivoluzionare il mondo dell'auto con un'interfaccia macchina-pilota mai vista prima: sulla plancia, da una porta all'altra, alla base del parabrezza, è stato montato uno schermo gigantesco, da 48 pollici. Per capirci, grande come 7 iPad, 24 smartphone.

>FOTO

Un dispositivo talmente grande impossibile da manovrare con il classico sistema tattile, per cui al centro del volante è stato montato un touch pad per gestire tutte le sue infinite funzioni. Che poi si possono usare anche con comandi vocali o con i riconoscitore i gesti.

>VIDEO

Benvenuti nel futuro: secondo il costruttore cinese così sarà più facile tenere sotto controllo la propria vita, gestire gli appuntamenti, avere informazioni in tempo reale su traffico e strade da percorrere. Regolare le mille funzioni dell'auto e programmare il futuro. Sempre che così nel futuro ci si arrivi: non sfugge a nessuno l'enorme pericolo di distrazione che può derivare da una guida "mixata" dal bombardamento di video, news, alert e soci che arrivano da questi 7 tablet cuciti insieme alla base del parabrezza.

E poi, se è vero che è pericoloso guidare con uno smartphone davanti la faccia, immaginate cosa potrebbe succedere con 24 smartphone.

da repubblica.it/motori


Ecco ora sì che ci sentiamo più tranquilli... (ASAPS)

Martedì, 18 Giugno 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK