Finanziere investito operato d'urgenza ai Riuniti di Foggia: travolto a folle velocità da uno scooter che non si è fermato all'alt
Non si è fermato all'alt impostogli dai militari della Guardia di Fianaza in servizio in viale Roosevelt a Cerignola, il conducente di un motociclo di grossa cilindrata privo di casco che ieri notte, intorno all'1.50, ha travolto un finanziere campano di 46 anni e si è dileguato facendo perdere le proprie tracce.
In quel momento le pattuglie automontate AT-PI facenti parte del piano straordinario di sicurezza pubblica e di controllo integrato del territorio impiegate come aliquota di rinforzo, stavano eseguendo una serie di controlli nella circoscrizione della città ofantina, fino al sopaggiungere del mezzo a due ruote che alla vista dei militari ha incrementato la velocità, sorpassato a destra un'autovettura che lo precedeva e travolto il finanziere.
Le condizioni del militare sono apparse subito gravi. Giunti immediatamente sul posto a bordo di un'ambulanza, i sanitari del 118 hanno tamponato la perdita di sangue e in un secondo momento constatato la frattura scomposta di tibia e perone della gamba destra.
Trasportato presso gli ospedale Riuniti di Foggia, il finanziere èstato sottoposto ad intervento chirurgico d'urgenza per arginare l'emorragia e ricomporre la frattura. Le condizioni del finanziere sono stabili, si va verso una prognosi di almeno un mese.
Guardia di Finanza e polizia indagano per risalire al responsabile dell'increscioso episodio.
Un altro pirata non si ferma all’alt e investe un agente, questa volta è un appartenente alla Guardia di Finanza. Ha riportato gravi lesioni. È una guerra! (ASAPS)