Insulta la polizia municipale sui social: denunciata per diffamazione aggravata
Nell'ambito di due distinte attività la polizia municipale ha denunciato alla Procura della Repubblica due soggetti per diffamazione aggravata a mezzo stampa e ricettazione.
Nel primo caso, come avvenuto circa dieci giorni addietro, grazie anche un tecnico informatico, è stato accertato che una donna aveva in maniera deliberata offeso il decoro e la dignità del Corpo, pubblicando su un noto social network insulti ed epiteti indirizzati all'istituzione. Individuata la persona e cristallizzata l'associazione al profilo del social, il soggetto è stato invitato al Comando, identificato ai sensi di legge e denunciato.
Nella serata di sabato scorso invece personale del nucleo radiomobile, insospettito da un veicolo a due ruote che transitava su un'arteria centrale cittadina, intimava l'alt per procedere ai controlli di rito. Al conducente, privo di patente, veniva contestata la provenienza furtiva del veicolo e la permanenza illegale sul territorio dello Stato (cittadino extra UE). Il veicolo veniva immediatamente sottoposto a sequestro ed il conducente deferito alla Procura della Repubblica.
La signora forse pensava di farla franca o non sapeva che esiste ancora il reato di diffamazione a mezzo stampa. (ASAPS)