Morte dell’agente Savarino, arrestato per omicidio il complice di Nikolic
Sette anni fa un Suv, guidato dal minorenne Remi Nikolic, travolse e uccise l’agente della Polizia Locale Niccolò Savarino, a Milano: era il 12 gennaio 2012. Ora, è stato finalmente arrestato con l'accusa di concorso in omicidio volontario anche il secondo passeggero del suv Milos Stizanin, nomade serbo che era nell'auto con Nikolic e che incitò l'amico a investire Savarino. La misura cautelare gli è stata notificata in carcere: Stizanin è già detenuto in Serbia ed è in attesa dell'estradizione.
La Corte d’Assise d’appello di Milano, nel maggio del 2018, aveva stabilito che Stizanin, prima sempre accusato del favoreggiamento di Nikolic (condannato a 9 anni e 8 mesi in via definitiva dai giudici dei minori), doveva essere, invece, indagato per concorso in omicidio volontario aggravato. Quella decisione, poi, è diventata definitiva e quindi gli atti sono tornati alla Procura e il pm Mauro Clerici ha chiesto e ottenuto dal gip Alessandra Cecchelli la misura cautelare in carcere per il serbo. Ordinanza eseguita nei giorni scorsi.
Fonti: Corriere della Sera e TGCom24
Ora il complice sarà giudicato per concorso in omicidio e non solo per favoreggiamento. Nicolò attende giustizia. (ASAPS)