Mercoledì 08 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/08/2004

Adnkronos - Sicurezza stradale: piano Lunardi, immagini shock nei tg "Idea già avanzata a suo tempo dall’Asaps - Speriamo in una utile attivazione, senza esagerare... (n.d.r.)"

Roma, 27 ago. (Adnkronos)
Sicurezza stradale: piano Lunardi, immagini shock nei tg

 

"Idea già avanzata a suo tempo dall’Asaps - Speriamo in una utile attivazione, senza esagerare... (n.d.r.)"

(Foto Infophoto)

 

 

 

 

 

’’E’ una scelta dura da dirigere, ma obbligata. Sono certo che per ridurre il numero degli incidenti c’e’ bisogno d’interventi scioccanti che mostrino fino in fondo queste tragedie. Per far riflettere gli automobilisti che trasgrediscono le regole. Devono sapere a cosa vanno incontro’’. E’ quanto afferma, su ’’La Repubblica’’, il ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture, Pietro Lunardi, commentando la sua proposta di trasmettere immagini ’’shock’’ durante i telegiornali sulle morti per incidenti automobilistici per cercare di arginare le ’’stragi sulle strade’’. Il ministro incontrerà oggi il direttore generale della Rai Cattaneo e riguardo la sua proposta dice: ’’Gli chiederò di mandare in onda, con un crescendo di immagini via via più impressionanti nel corso delle settimane, spezzoni registrati sul luogo dei disastri con particolari anche pesanti. Siamo coscienti delle difficoltà -ha aggiunto Lunardi- ma ci stiamo provando. Diffonderli nel corso dei telegiornali ha il vantaggio di raggiungere un audience molto più ampia. Ecco il perché di questa proposta, che spero venga accolta e lanciata in inverno’’.

 

Sabato, 28 Agosto 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto