Incidenti stradali, stragi del sabato sera
Nella trasmissione radiofonica Radio anch'io del 15 luglio ospiti Giordano
Biserni ASAPS e Giandomenico Protospataro Servizio Polizia Stradale
Tante riflessioni sul numero (in calo) delle pattuglie, sul contrasto
all'alcol, sul fenomeno del cellulare alla guida, sulla caduta
dell'attenzione sul problema.
Considerazioni e punti di vista con toni diversi. (AUDIO)
Nella nota trasmissione radiofonica Radio anch'io su Rai Radio 1 condotta da Giorgio Zanchini lunedì mattina 15 luglio, alle ore 9,05 si è parlato di incidenti stradali e stragi del sabato sera.
Presenti fra gli ospiti Giordano Biserni ASAPS e Giandomenico Protospataro del Servizio Polizia Stradale del Ministero dell'interno e noto autore Egaf oltre alla giornalista Lucia Basso Tgr Sicilia e l'On.Giuseppe Cesare Donina della Lega.
Biserni ha sottolineato la caduta di attenzione della politica sul tema, la sempre più ampia carenza di pattuglie e di etilometri e il rischio che si riapra il capitolo delle stragi del sabato sera, ci sono segnali inquietanti.
Il dottor Protospataro ha illustrato le attività svolte e l'impegno dalla Polizia Stradale con l'attività di contrasto all'alcol e in parte alla droga. Ovviamente i livelli delle due visioni del problema hanno avuto toni diversi anche se rimane unica la visione di fondo.
>Qui l'AUDIO della trasmissione
Giordano Biserni e Giandomenico Protospataro insieme a parlare delle stragi del sabato sera nella trasmissione radiofonica Radio anch'io su Radio 1. Ascolta l'audio.