Un viaggio 'stupefacente': in valigia cocaina per 2 milioni di euro
Un grosso sequestro di droga è stato messo a segno dagli uomini della Polizia Stradale di Verona nei giorni scorsi. I numerosi controlli effettuati durante questo periodo di esodi estivi hanno dato i loro frutti nella tarda mattinata di giovedì, quando una Mercedes Classe A proveniente dall'area veronese, è stata fermata nell'area di servizio di Monte Alto dell'autostrada A4, nella zona di Desenzano del Garda.
Al volante si trovava un cittadino libanese classe 1987, incensurato e residente in Svizzera. Il controllo dell'auto si sarebbe concluso quasi subito: i poliziotti infatti non hanno avuto bisogno di smontare il veicolo, è bastato loro aprire il trolley presente nel bagagliaio per trovare 8 panetti contenenti una sostanza poi risultata essere cocaina, per un peso complessivo di 9940 grammi.
Per il cittadino straniero sono dunque scattate le manette e ora dovrà rispondere ai quesiti che gli sottoporrà il magistrato: le indagini infatti andranno avanti per accertare la destinazione dello stupefacente e la sua provenienza. Nel frattempo il dirigente della Polstrada Verona, Girolamo Lacquaniti, ha riferito che il valore della droga sequestrata sul mercato supererebbe i 2 milioni di euro.
Quasi 10 kg di polvere bianca intercettati dalla Stradale di Verona questa volta sulla A4. Bravi. (ASAPS)