Strage dell'Acqualonga, i parenti delle vittime saranno risarciti
È un passaggio chiave quello che ha caratterizzato la giornata di oggi e che va a toccare una delle pagine più tristi della storia irpina: la strage dell’Acqualonga; una tragedia costata 40 vite.
Un risarcimento di poco superiore ai 4 milioni di euro
La sentenza del giudice Russolillo, nel processo civile nei confronti di Autostrade e di Gennaro Lametta, ha infatti dato l’ok al riconoscimento di poco più di 4 milioni per la polizza dei danni e, di fatto, ha condannato Autostrade per l’Italia e Gennaro Lametta, a risarcire i parenti delle vittime e anche alcuni proprietari dei veicoli coinvolti nel drammatico sinistro.
Autostrade e il proprietario del bus hanno influito per il 50% della tragedia
Stando a quanto si apprende, Autostrade e il proprietario del bus hanno influito per il 50% della tragedia e, pertanto, sono stati condannati a risarcire oltre 900mila euro di risarcimenti in favore di 14 persone. Rigettate, ancora, le altre richieste.
“La sentenza, nel processo civile nei confronti di Autostrade e di Gennaro Lametta, ha infatti dato l’ok al riconoscimento di poco più di 4 milioni per la polizza dei danni e, di fatto, ha condannato Autostrade per l’Italia e Gennaro Lametta, a risarcire i parenti delle vittime e anche alcuni proprietari dei veicoli coinvolti nel drammatico sinistro.” (ASAPS)