Montichiari
Ex pugile professionista manda al tappeto il carabiniere con un gancio al volto
L'alcol in corpo gli ha annebbiato il cervello, ma evidentemente non la capacità di assestare pugni. Arresto e processo in vista per un 62enne di Montichiari resosi protagonista di una serata alquanto movimentata in seguito a qualche bicchiere di troppo.
Il fatto è accaduto nella notte di mercoledì, attorno alle due, nel centro di Montichiari. Dopo una serata ad alto tasso alcolico, il 62enne, ex pugile professionista, si è messo alla guida e cercando di tornare a casa ha urtato o tamponato diversi veicoli. Qualche testimone ha preso il numero di targa ed ha avvisato i carabinieri, che una volta identificato il proprietario del veicolo si sono recati alla sua abitazione.
All'arrivo dei militari, provenienti dalla caserma di Carpenedolo, l'uomo aveva appena parcheggiato l'auto in garage: barcollando, si è avvicinato agli agenti e, nella colluttazione che ne è scaturita, ha colpito al volto un carabiniere con un vero e proprio gancio. Una volta bloccato, il 62enne è stato sottoposto all'alcol test, che ha certificato un tasso alcolemico di 2,5 grammi litro. L'uomo è stato arrestato (poi rimesso in libertà, in vista del processo) con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza e fuga dopo gli incidenti causati.
Sì la strada è ormai diventata un vero ring. Ma spesso il pugile è ubriaco. (ASAPS)