Venerdì 18 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Sbirri Pikkiati , Notizie brevi ,... 28/08/2019

Fugge all'alt, rifiuta l'alcol test e aggredisce i carabinieri: novarese arrestato in Val Vigezzo

E' successo a Malesco. A finire nei guai, un 45enne che è stato fermato mentre con la sua auto zigzagava sulla Statale 337

A zig zag con l'auto sulla Statale della Valle Vigezzo, non si ferma all'alt dei carabinieri e tenta la fuga. Bloccato dai militari, rifiuta poi di sottoporsi all'alcol test e li aggredisce.

Così è finito in manette un novarese di 45 anni, fermato per un controllo a Malesco. L'uomo viaggiava a bordo della sua Volkswagen Maggiolino, e zigzagava pericolosamente al limite della propria corsia. Quando ha visto i carabinieri a bordo strada che gli hanno intimato di accostare, forse preso dal panico, ha accelerato e ha tentato di fuggire. Immediatamente inseguito e raggiunto dai militari, alla richiesta di giustificare il suo atteggiamento sottoponendosi all'alcol test, il 45enne, in evidente stato di alterazione e sempre più nervoso, si è rifiutato di sottoporsi al controllo.

Per l'uomo sono quindi scattate la sospensione della patente e il sequestro dell'auto. Provvedimenti che lo hanno fatto innervosire ancora di più: sentendosi "vittima" del Codice della strada ha infatti cominciato ad inveire contro i carabinieri, minacciandoli e insultandoli, documentando inoltre il tutto con alcuni video fatti con il telefonino. Non solo, non avendo ricevuto reazione alle provocazioni, ha dato sfogo alla sua rabbia colpendo con calci e pugni i carabinieri, colpevoli, a suo dire, di non aver "chiuso un occhio" e non averlo lasciato proseguire nella sua corsa.

Il 45enne novarese, oltre ad essere stato denunciato per l'infrazione commessa, è stato anche denunciato per violenza e minaccia e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

da novaratoday.it


Scappa, rifiuta l’alcoltest (perché...?) inveisce e non contento prende anche a pugni e calci i Carabinieri. Questa è la società che avanza. (ASAPS)

Mercoledì, 28 Agosto 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto