Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini 16/09/2019

Tragedia nel Pinerolese, padre e figlia di 6 anni muoiono nell’auto in fiamme

Sono rimasti intrappolati in una Mini che ha preso fuoco dopo essere stata tamponata da una Toyota Verso mentre era ferma sulla corsia di emergenza

PINEROLO. Dramma sull’autostrada Torino-Pinerolo, nei pressi del Comune di Piscina. Un uomo e la figlia di 6 anni sono morti, intrappolati in una Mini che ha preso fuoco dopo essere stata tamponata da una Toyota Verso mentre era ferma sulla corsia di emergenza. A pochi metri da loro, su un’altra Mini, c’erano la moglie dell’uomo e un’altra figlia neonata: la donna ha assistito al violento scontro, cercando inutilmente di salvare la vita di marito e figlia dal rogo: le fiamme le hanno bruciato parte dei capelli, e nulla ha potuto fare per evitare la tragedia. Ferito l'occupate dell'altra vettura, anch’essa bruciata.

>VIDEO

La vittima si chiamava Giuseppe Pennacchio, 42 anni. Morta anche la piccola Nicol, di 6 anni. La moglie Lamalva Consiglia è stata trasportata insieme alla secondogenita in ambulanza all’ospedale di Pinerolo.

La coppia, residente ad Orbassano, stava andando insieme alle bambine a un raduno storico di Mini Minor. Forse, a causa di un problema a una delle due vetture, il papà ha accostato, fermandosi a bordo strada poco prima di uno svincolo. La Toyota, per cause da accertare, ha tamponato la Mini, colpendola nel punto in cui si trova il serbatoio. Le fiamme sono divampate in un attimo.

da lastampa.it

 

>Osservatorio ASAPS
Incidenti ai bambini sulle strade 2018
49 morti (31 maschi e 18 femmine), 9 in più rispetto al 2017, +22,5%
Migliaia i feriti
25 bambini erano trasportati in auto (51%), 1 sulle moto, 11 ciclisti  e 12 a piedi
Da 0 a 5 anni la fascia più colpita con 22 vittime, 19  nella fascia da 6 a 10 anni, 8 decessi   da 11 a 13 anni



Un’altra assurda tragedia in autostrada. Macchine in fiamme. Distrutta una famiglia. La bambina di 6 anni secondo l’Osservatorio ASAPS è la 32esima piccola vittima della strada nel 2019.
E’ impressionante il dato che nei primi 5 mesi di quest’anno i piccoli morti sulle strade erano stati 7. Poi dal primo giugno al 15 settembre ne sono morti altri 25. Tre bambini morti in questo fine settimana.  Una vera sconfitta alla quale ASAPS non si rassegnerà mai!

Lunedì, 16 Settembre 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK