Mercoledì 03 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/10/2019

Venezia
Nuovi uffici per la polizia stradale. Nel 2019 oltre 400 multe per l'uso del cellulare alla guida

127 automobilisti sorpresi ubriachi alla guida. Più di trecento patenti ritirate nel 2019

Quasi cinquanta multe al mese, più di una al giorno, per un totale di 416 dall'inizio dell'anno. E' il numero di sanzioni inflitte dalla polizia stradale agli automobilisti pizzicati alla guida con il cellulare. Queste oltre 400, fanno parte delle 10.404 contravvenzioni elevate nei primi nove mesi del 2019, di cui 526 comminate per il mancato uso delle cinture di sicurezza. I dati emergono a due giorni dall'inaugurazione dei nuovi uffici della polizia stradale di Mestre, in via Ca' Rossa, che sono stati ristrutturati.

L'inaugurazione

I lavori, finanziati dalla concessionaria autostradale Cav, dalla Città Metropolitana di Venezia e dalla Regione Veneto, hanno interessato l'intero fabbricato. Mercoledì alle 11.30 è stata inaugurata la nuova sede e durante la cerimonia è stato ricordato l’agente scelto Giovanni Menegazzi, caduto nell’adempimento del dovere a soli 28 anni, mentre si accingeva a raggiungere il luogo di un incidente per portare soccorso. E' stata scoperta una lapide commemorativa collocata nel giardino della sezione. Alla cerimonia hanno partecipato due classi della scuola primaria Diego Valeri di Mestre che hanno svolto attività sulla sicurezza stradale  e un gruppo di ragazzi dell’Anffas (Associazione Nazionale di Famiglie e Persone Disabili Intellettive e/o Relazionali) con l’aiuto dei quali sono state messe a dimora delle piante a ricordo della giornata.

Patenti ritirate, denunce e arresti

La sezione della polstrada di Venezia nel 2019 ha impiegato 3.630 pattuglie che hanno sorpreso 127 persone alla guida sotto l'effetto dell'alcol. Sono state ritirate in nove mesi 314 patenti e 468 carte di circolazione.  Da gennaio a settembre sono state arrestate 9 persone e 27 sono quelle denunciate.

Il Direttore Centrale delle Specialità dottor Armando Forgione

 

da veneziatoday.it


Nuovi uffici per la polizia stradale. Nel 2019 oltre 400 multe per l'uso del cellulare alla guida
Inaugurata la nuova sede e durante la cerimonia è stato ricordato l’agente scelto Giovanni Menegazzi, iscritto ASAPS della prima ora, caduto nel 1995 nell’adempimento del dovere a soli 28 anni, mentre si accingeva a raggiungere il luogo di un incidente per portare soccorso. E’ stata scoperta una lapide commemorativa collocata nel giardino della sezione

Giovedì, 17 Ottobre 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK