Giovedì 26 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/11/2019

Bologna 17 novembre 2019
Celebrazione eucaristica per la Giornata mondiale delle vittime della strada

Istituita nel 2005 dall'ONU per la terza domenica di novembre, la Giornata Mondiale delle vittime della strada è fissata quest'anno per il giorno 17 novembre.

In tale occasione, la città di Bologna ha deciso di mostrare il proprio riconoscimento nei confronti delle vittime e delle loro famiglie con una Celebrazione Eucaristica presieduta da S.M. Card. Matteo Zuppi presso la Cattedrale Metropolitana di San Pietro (Via Indipendenza, 7).

L’evento è stato organizzato dall'Osservatorio per l'educazione alla sicurezza stradale della Regione Emilia-Romagna e dall'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus; saranno presenti anche il Presidente ASAPS Giordano Biserni e la Direttrice della Fondazione ASAPS per la Sicurezza Stradale e Urbana Dafne Chitos.

Un momento importante per dedicare la dovuta attenzione alle famiglie lacerate da improvvise tragedie e per rivolgere anche un prezioso ringraziamento ai numerosi operatori di polizia e del soccorso impegnati quotidianamente nelle situazioni di emergenza. (ASAPS)

 

 

 

 



 

Giovedì, 14 Novembre 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK