Trasportava hashish e 15mila euro in contanti: arrestato in autostrada
Lunigiana e Apuane - Un uomo di 50 anni è stato arrestato dalla polizia stradale di Massa-Carrara poiché trovato in possesso di quasi un etto di hashish, nonché 15mila euro in contanti, un bilancino di precisione e un tirapugni. È accaduto lo scorso fine settimana, quando una pattuglia della sottosezione di Pontremoli lo ha fermato sull’A15, vicino al casello di Aulla.
I poliziotti hanno scorto nella portiera della sua Panda un oggetto in metallo che faceva capolino e, dopo averlo tirato fuori, hanno visto che era un tirapugni. L'uomo originario di Carrara si è giustificato dicendo che gli era stato regalato da un amico, ma gli investigatori della Polstrada hanno voluto andare più a fondo. Alla fine sono usciti fuori un po’ di hashish e tutti quei soldi, che lui ha ricondotto alla sua attività di compravendita di marmo.
Nella sua abitazione sono state trovate le bilancine di precisione e altro fumo, quasi un etto, che la Stradale ha sequestrato insieme al kit per confezionarla, ai soldi, al tirapugni e alla Panda. L’uomo è stato arrestato e il Tribunale di Massa ha convalidato la misura, disponendo a suo carico l’obbligo di presentarsi ogni giorno presso gli uffici di polizia.
Ancora uno stop alla droga che viaggia in autostrada. (ASAPS)