Giovedì 01 Maggio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Anno 2019 , Incidenti con animali ,... 18/11/2019

Auto contro un grosso cinghiale: ragazza di 28 anni finisce all'ospedale, vettura semidistrutta

Un grosso cinghiale sbuca dalla boscaglia proprio mentre passa l’auto. L’ennesimo incidente stradale causato dalla fauna selvatica è avvenuto oggi a Pieve Torina, in provincia di Macerata. Una ragazza di 28 anni stava percorrendo la provinciale in direzione Visso quando, all’altezza della frazione Piè Casavecchia, l’animale le ha attraversato di corsa la strada. La ragazza è stata portata in ospedale a titolo precauzionale.

>VIDEO

«Oltre ai danni alle colture che denunciamo da anni, – dice Francesco Fucili, presidente di Coldiretti Macerata - per chi vive nell’entroterra c’è anche questo rischio: nel migliore dei casi, quando non si tratta di incolumità personale, bisogna mettere in conto dei soldi per riparare o acquistare, a seconda dell’entità dei danni, i mezzi».

da ilmattino.it


Nei primi 9 mesi del 2019 l’Osservatorio ASAPS ha già registrato 121 episodi gravi  che hanno causa 13 morti e 162 feriti.
Nell’anno 2018 l’Osservatorio ha registrato 148 incidenti significativi (l’Osservatorio considera solo quelli con persone ferite o decedute) col coinvolgimento di animali, (155 gli eventi nel 2017)  nei quali 11 persone sono morte (14 nel 2017) e 189 sono rimaste seriamente ferite (205 nel 2017). In 119 casi l’incidente è avvenuto con un animale selvatico e in 29 con un animale domestico. 116 incidenti sono avvenuti di giorno e 32 di notte. 140 sulla rete ordinaria e 8 nelle autostrade. (ASAPS)

Lunedì, 18 Novembre 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto