Martedì 02 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/08/2004

Campobasso - Dedicato alla Medaglia d’Oro Stefano Biondi il 63° Corso Allievi Agenti Ausiliari della Polizia di Stato.

 

Campobasso
Dedicato alla Medaglia d’Oro Stefano Biondi il 63° Corso Allievi Agenti Ausiliari della Polizia di Stato.

Erano 208 gli Allievi Agenti Ausiliari della Polizia di Stato che il 29 luglio scorso hanno prestato giuramento solenne di fedeltà alla Repubblica al termine del 63° Corso di Addestramento, tutti giovani come l’Assistente Stefano Biondi, al quale il corso è stato dedicato, barbaramente ucciso da un criminale il 20 aprile scorso a Reggio Emilia e insignito della Medaglia d’Oro al Valor Civile alla memoria durante la Festa della Polizia del 14 maggio 2004.
Presenti autorità civili e militari, la mamma di Stefano signora Loredana Zavalloni, la sorella Marzia e una delegazione di colleghi di Stefano Biondi della Sottosezione Polizia Stradale di Modena Nord guidata dal comandante Isp.C. Giancarlo Alberti.
Il Direttore Interregionale della Polizia di Stato per le regioni, Campania, Molise, Puglia e Basilicata Dirigente Generale Dr.Romano Argenio, accompagnato dal Direttore della Scuola Allievi Agenti di Campobasso, ha passato in rassegna il Reparto.
Dopo gli onori alla bandiera e alla marcia d’ordinanza suonata dalla Banda della Polizia di Stato, è stata data lettura del messaggio del Capo della Polizia. Il Direttore della Scuola dr.Bernardi, ha poi letto una breve allocuzione, seguita  dalla formula del gioramento, alla quale ha risposto forte e compatto il grido "Lo giuro" degli allievi.
Se i giovani agenti manterranno come riferimento dei loro sani ideali il nostro Stefano, certamente sapranno onorare la loro divisa, al servzio del Paese.
Da sinistra l’Isp.Pasquale Fuschetto della Sezione Polizia Stradale di Campobasso, referente Asaps, Il Direttore della Scuola Allievi Agenti della PdS di Campobasso dr.Livio Bernardi, la mamma di Stefano Biondi signora Loredana Zavalloni, la sorella di Stefano Marzia, la collega di Stefano della Sottosezione di Modena Nord Palma Copertino, dietro la ragazza di Stefano Deanna Para, il Vice Comandante di Modena Nord Isp.Gabriele Gibellini e il Comandante Isp.C.Giancarlo Alberti.
Martedì, 10 Agosto 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK