Quadrelle
Investì e uccise due carabinieri e una guardia giurata: condannato
Due carabinieri (Vincenzo Ottaviano e Attilio Picoco del Vallo di Lauro) e una guardia giurata (De Gennaro Benigno di Quadrelle) furoni travolti da una macchina in una notte di luglio dell'anno scorso, a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, mentre erano in corso degli accertamenti per un incidente stradale.
I tre sono stati investiti da una Golf guidata da un 26enne, Carmine Sannino, che procedeva ad alta velocità. Altri due carabinieri si sono salvati lanciandosi tra le sterpaglie ai bordi della strada. La guardia giurata era il conducente della vettura incidentata sulla quale erano in corso gli accertamenti. Il giovane alla guida della Golf, fu denunciato per omicidio stradale e la sua auto sequestrata. Il giovane risultò negativo all’alcoltest e al narcotest.
La sentenza di primo grado
Nella giornata di ieri, la sentenza di primo grado del Tribunale di Nola, che condannava a 4 anni e 6 mesi di carcere, alle spese giudiziarie e il risarcimento danni alle vedove e familiari delle vittime che saranno risarcite dalla sua Compagnia assicuratrice.
Quattro anni e sei mesi (in primo grado) per un triplice omicidio stradale onestamente ci sembrano una pena mite. (ASAPS)