MARTEDI' 10 DICEMBRE NUOVA AUDIZIONE ASAPS IN COMMISSIONE TRASPORTI ALLA
CAMERA DEI DEPUTATI
Si svolgerà martedì 10 dicembre alle ore 13.15, l'audizione del Presidente ASAPS Giordano Biserni in Commissione Trasporti alla Camera dei Deputati.
Un nuovo riconoscimento al grande lavoro di squadra e alla continua attenzione da parte dell'associazione con i suoi numerosi osservatori e per la grande comunicazione relativa ai dati sulla sicurezza stradale, dopo l'audizione del febbraio scorso durante l'esame dei lavori sul ddl di riforma del codice della strada. L'audizione informale, scaturisce dalla risoluzione De Girolamo 7-00296 che reca iniziative sulla sicurezza stradale, sarà l'occasione per portare alcune proposte e fornire uno spaccato attuale di quanto è accaduto la scorsa estate, e di come il Parlamento potrebbe incidere contro le continue morti e contro il ritorno dei fenomeno delle cd "stragi del sabato sera".
ASAPS proporrà un intervento legislativo urgente, per contrastare la guida distratta dal cellulare, per sollecitare l'emissione dei decreti attuativi della legge nr. 120/2010, per migliorare da subito le norme per il contrasto alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, per migliorare le procedure relative ai verbali del codice della strada, per aumentare l'utilizzo di nuove tecnologie, per incrementare i controlli straordinari sulle strade, per incentivare gli obblighi manutentivi delle strade. Molti temi su cui discutere, fornendo dati attuali e proposte che ASAPS ritiene utili al fine di migliorare la sicurezza stradale.
>In allegato la risoluzione nr. 7-00296
Continua l'impegno dell'ASAPS sul versante della sicurezza sulle strade. Grazie a chi ci sostiene