Giovedì 07 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 07/12/2019

Incidente mortale a Bedonia: indagini sul parapetto e sull'assenza di sale nella strada ghiacciata

Tragica morte del 20enne Simone Filiberti sul ponte di Piane di Carniglia. I carabinieri di Borgotaro, con il coordinamento della Procura di Parma, stanno effettuando indagini a tutto campo

I carabinieri di Borgotaro, in collaborazione con i militari di Bedonia e sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Parma, stanno indagando a tutto campo per ricostruire le cause dell'incidente che, nelle prime ore del mattino di mercoledì 4 dicembre, si è verificato all'altezza del ponte di Piane di Carniglia: l'auto guidata da Simone Filiberti ha sbandato - probabilmente per il ghiaccio - ed è finita all'interno del fiume Taro. Per il giovane 20enne, che stava andando all'Università di Parma per frequentare alcune lezioni della facoltà di Economia e Commercio, non c'è stato nulla da fare. Il suo corpo è stato recuperato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Bologna. Le indagini vertono sia sulla ringhiera protettiva del ponte - sfondata dalla Fiat Punto e che è stata posta sotto sequestro per consentire gli accertamenti tecnici - sia sulla mancata presenza del sale in un tratto di strada che a quell'ora - le 7 di mattina - era particolarmente ghiacciato.

da parmatoday.it


Era immaginabile (e auspicabile) una indagine sulla regolarità di quella probabilmente troppo debole barriera e sul ghiaccio sulla strada senza che nessuno abbia cosparso sale. (ASAPS)

Sabato, 07 Dicembre 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK