Domenica 30 Giugno 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/12/2019

A 17 anni scappa dalla polizia e si schianta contro il guard rail

Non si sono fermati all'alt della polizia e dopo un inseguimento si sono schiantati contro il guard rail. E' accaduto nella notte del 10 dicembre a Borgotrebbia. Leggermente feriti tre giovani. Alla guida un 17enne di origine marocchina

Non si sono fermati all'alt della polizia e dopo un inseguimento si sono schiantati contro il guard rail. E' accaduto nella notte del 10 dicembre a Borgotrebbia. Verso le 2.30 le volanti hanno notato una Fiat Punto con a bordo tre persone nei pressi di strada dell'Aguzzafame e hanno intimato loro l'alt: per tutta risposta chi era alla guida (un 17enne marocchino ) invece di fermarsi ha accelerato ed è scappato a folle velocità. Ne è nato un inseguimento durato qualche centinaio di metri durante il quale avrebbe cercato di seminare le volanti compiendo manovre azzardate e tentando di speronarle, invano.

Dopo aver imboccato il cavalcavia, a causa dell'elevata velocità, dopo una curva ha perso il controllo dell'auto e si è schiantato contro il guard rail. Nonostante l'impatto violento, il conducente è uscito dall'abitacolo ed è scappato a piedi. E' stato raggiunto dai poliziotti e bloccato dopo aver opposto resistenza, gli altri due ragazzi invece sono rimasti in auto. Tutti e tre sono hanno riportato solo qualche contusione e sono stati visitati dai volontari della Croce Rossa sul posto con un'ambulanza.

>FOTO

Insieme alle volanti anche una pattuglia di Metronotte Piacenza. I giovani, sono stati portati successivamente in pronto soccorso. Al termine degli accertamenti il conducente marocchino residente a Milano è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e guida senza patente. Da quanto ricostruito il 17enne e gli altri due giovani fratelli (19 e 17 anni) avrebbero rubato le chiavi dell’auto dalla borsa della madre per poi andare a scorrazzare per la città.

di Emanuela Gatti
da ilpiacenza.it


Fuga precoce a 17 anni. Ma non sempre la fuga è una buona consigliera. (ASAPS)

Mercoledì, 11 Dicembre 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK