Domenica 30 Giugno 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/12/2019

Una cassetta ricolma di contanti nascosta sotto il pianale di un tir, la scoperta della Polstrada nel Napoletano

Era fermo nell’area di servizio ‘Tre Ponti Est’ il tir su cui la polizia stradale di Nola ha scovato 1,5 milioni di euro. I soldi erano nascosti in una cassa metallica accuratamente occultata sotto un pianale, fissata con dei bulloni. Gli agenti hanno perquisito il camion durante un controllo di routine sulla A30 dedicato ai mezzi pesanti che a migliaia transitano in quella zona ogni giorno.

In questo caso si trattava di un tir proveniente da Gioia Tauro e diretto a Torino, fermo nell’area di servizio col suo carico ‘speciale’. A bordo, due italiani che stavano portando in Piemonte quel camion senza carico, circostanza che ha insospettito i poliziotti che in seguito, con una ispezione più accurata, hanno scoperto la cassa piena di contanti.

I due italiani si sono accorti che stavano per essere scoperti e hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati dopo una colluttazione. Da un conteggio è risultato che mancavano 2300 euro a un milione e mezzo di euro: le banconote (da 50, 20, 10 e 5 euro) erano sistemate in 28 pacchetti sigillati. Sequestrati anche un coltello, 7 telefoni e un tablet.

da giustizianews24.it


L’autocarro col sovraccarico, sì di euro però. “Era fermo nell’area di servizio ‘Tre Ponti Est’ il tir su cui la polizia stradale di Nola ha scovato 1,5 milioni di euro. I soldi erano nascosti in una cassa metallica accuratamente occultata sotto un pianale, fissata con dei bulloni. Gli agenti hanno perquisito il camion durante un controllo di routine sulla A30 dedicato ai mezzi pesanti che a migliaia transitano in quella zona ogni giorno.” (ASAPS)

Mercoledì, 18 Dicembre 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK