Mercoledì 03 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 31/01/2020

Aperto ai camion il viadotto Cerrano dell’A14

Il 30 gennaio 2020 il Tribunale di Avellino ha accolto in parte la richiesta di dissequestro del viadotto Cerrano dell'A14, avviando così il processo che ha riportato i veicoli industriali sull'autostrada tra Pineto e Pescara Nord

Alle 19:00 del 30 gennaio 2020 è finita l'odissea quotidiana di centinaia di veicoli industriali che per evitare il viadotto Cerrano, vietato ai veicoli con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate, devono uscire dall'autostrada A14 da Pineto e Pescara Nord, viaggiando sulla Statale Adriatica che ormai è perennemente intasata. Oggi i sindaci di Silvi e Città Sant'Angelo hanno annunciato che il Tribunale di Avellino ha accolto parzialmente la richiesta di dissequestro del ponte, riaprendolo così al traffico pesante (con l'esclusione dei trasporti eccezionali e dei camion che trasportano merci pericolose). Anche dopo la riapertura del viadotto restano le limitazioni in vigore prima della sua chiusura: il divieto di circolazione sulla corsia di marcia, la distanza minima di 100 metri tra i veicoli, limite di velocità di 60km/h per i veicoli leggeri e di 40km/h per i veicoli pesanti, il divieto di sorpasso. Inoltre, il transito è vietato ai trasporto eccezionali e ai veicoli che portano merci pericolose. 

da TrasportoEuropa.it


Una buona notizia (almeno parziale) qui i dettagli dei veicoli esclusi e i limiti di velocità.
Anche dopo la riapertura del viadotto restano le limitazioni in vigore prima della sua chiusura: il divieto di circolazione sulla corsia di marcia, la distanza minima di 100 metri tra i veicoli, limite di velocità di 60km/h per i veicoli leggeri e di 40km/h per i veicoli pesanti, il divieto di sorpasso. Inoltre, il transito è vietato ai trasporto eccezionali e ai veicoli che portano merci pericolose. (ASAPS)


Venerdì, 31 Gennaio 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK