Martedì 02 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/07/2004

Operazione "Rientro Sicuro" / Rovigo, blitz della specialità contro alcol e velocità. 13 patenti ritirate: marocchino raggiunge i 3,3 g/l.

Operazione "Rientro Sicuro" / Rovigo, blitz della specialità contro alcol e velocità. 13 patenti ritirate: marocchino raggiunge i 3,3 g/l.
(ASAPS) ROVIGO — Anche a Rovigo gli uomini e donne della Polizia Stradale non si sono risparmiati. L’azione di contrasto alla trasgressione ha dato i suoi frutti e quando gli operatori del Centauro hanno fatto rientro in caserma avevano con sé 8 patenti di guida ed una cinquantina di verbali di contestazione per violazioni al codice della strada. Nell’arco del fine settimana quattro pattuglie della Sezione rodigina si sono dislocate in due diversi posti di blocco lungo la SS. 16 Adriatica, dalla mezzanotte fino alle 6 del mattino. Tra Bosaro e Polesella il lavoro è stato scrupoloso ed al check point della sicurezza stradale in molti sono usciti con il patrimonio dei propri punti patente irrimediabilmente dimezzato. Nel mirino, ovviamente, i patentati in preda all’alcol ed alle sostanze stupefacenti, da fermare prima dell’irreparabile. Le pattuglie hanno controllato complessivamente novanta veicoli e centoquindici persone (tra conducenti e passeggeri), nei confronti dei quali sono state elevate una cinquantina di contravvenzioni. Sette conducenti sono stati trovati positivi all’etilometro e denunciati per guida in stato di ebbrezza, oltre che puniti col ritiro della patente, già in Prefettura. Il record — poco invidiabile — della serata è stato fatto segnare da un cittadino marocchino residente a Trento, che dopo essere stato fermato alla guida di una lussuosa e veloce Mercedes, ha fatto segnare un tasso alcolimetrico di 3,3 grammi di alcol per litro di sangue: sei volte il limite massimo consentito per legge. Sul fronte della velocità esagerata gli agenti hanno posto provvisoriamente fine alle carriere piratesche di 6 automobilisti dal piede pesante. In questo settore della trasgressione il record è di un giovane veronese alla guida di una Nissan Primiera, che in pieno centro urbano è stato pizzicato a 120 chilometri orari (dove vige il limite di 50). (ASAPS).
Martedì, 27 Luglio 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK