Martedì 02 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/07/2004

Milano - PROSEGUONO I LAVORI DI “CRESCERE IN SICUREZZA”: 3MILA BAMBINI GIA’ FORMATI METTONO ALLE STRETTE I GENITORI. “PAPA’, RICORDATI LA CINTURA!”

Milano

PROSEGUONO I LAVORI DI “CRESCERE IN SICUREZZA”: 3MILA BAMBINI GIA’ FORMATI METTONO ALLE STRETTE I GENITORI. “PAPA’, RICORDATI LA CINTURA!”

(ASAPS) MILANO - Sono 3mila i bambini fra i 4 e i 6 anni che in tutta la regione hanno partecipato al progetto di educazione stradale “crescere in sicurezza”, ideato per  insegnare loro quali sono le insidie più frequenti della strada e come fare per evitare comportamenti a rischio. Alla fine hanno dimostrato di sapere molte più cose dei propri genitori, che ora potranno contare sui piccoli maestri (ai quali non potranno non prestare la dovuta attenzione) per ricordarsi i precetti del codice della strada e della normale prudenza. Agli appunti dei piccoli, infatti, non seguono certo verbali di contestazione, sanzioni o decurtazioni di punti, e difronte al giusto rimbrotto del proprio rampollo non è possibile, in alcun modo, ricorrere al Giudice di Pace. Nossignori! Perciò i trasgressori più recidivi sono avvisati. I piccoli allievi sono usciti dal corso attenti agli stop, fiscali nell’uso delle cinture e del telefonino.  Il progetto sperimentale è stato realizzato dalla regione Lombardia in collaborazione con l’Unasca (l’unione nazionale autoscuole e studi di consulenza), che hanno messo in cattedra esperti, psicologi, istruttori e anche qualche genitore. (ASAPS)

 

 

 

 

 

 

 

Sabato, 24 Luglio 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK