Martedì 02 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/07/2004

Svizzera - LA POLIZIA INTERCETTA MISSILI A DUE RUOTE: 162 ORARI SULLA STRADA DEL SAN GOTTARDO. PRESO ANCHE CENTAURO “SUPERCIUCCO”: 3,55 GRAMMI DI ALCOL PER LITRO DI SANGUE.

Svizzera

LA POLIZIA INTERCETTA MISSILI A DUE RUOTE: 162 ORARI SULLA STRADA DEL SAN GOTTARDO. PRESO ANCHE CENTAURO “SUPERCIUCCO”: 3,55 GRAMMI DI ALCOL PER LITRO DI SANGUE.

(ASAPS) SAN GOTTARDO – Se gli accertamenti di velocità o di alcol potessero essere registrati sul Guinnes dei primati, la Svizzera vincerebbe probabilmente la medaglia d’oro. Di sicuro gli agenti della Polizia Cantonale elvetica hanno stavolta fatto il colpaccio, acchiappando uno dei motociclisti più veloci che la confederazione ricordi. Sulla tortuosa statale che si arrampica sul passo del San Gottardo, infatti, un abile centauro è stato pizzicato nel pieno di una performance clandestina che lo vedeva sfrecciare a 162 chilometri all’ora. Una velocità assurda, che dimostra una volta di più quanto elevata sia la propensione a forare il limite imposto da parte degli esseri umani, anche nella rispettosissima svizzera. In quel punto il limite imposto dalle autorità locali è di 80 all’ora. Insieme al motociclista, per la cronaca, sono state ritirate altre 44 patenti, sempre per questioni legate alla velocità eccessiva. Ma non è tutto. La giornata, ci riferiamo a domenica scorsa, prevedeva anche controlli sull’alcolemia, destinati a far segnare record pazzeschi. In tutto 15 conducenti sono stati sorpresi a guidare ubriachi, ma uno di loro, un altro motociclista, ha fatto segnare valori fuori scala: 3,55 grammi di alcol per litro di sangue. A dire il vero questo recordman non stava guidando. All’arrivo della stradale ticinese, chiamata in causa per un motociclista in difficoltà, la moto era adagiata a terra e il centauro strisciava sull’asfalto, ormai privo di ogni lucidità. Per tutti questi amanti della trasgressione,  si profila ora la revoca della patente. (ASAPS)

 

 

 

Sabato, 24 Luglio 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK