Osservatorio ASAPS “Stragi del sabato sera”
Nel terzo fine settimana di febbraio 8 gli incidenti registrati
con 4 morti e 12 feriti
Nel terzo fine settimana di febbraio l’Osservatorio ASAPS sulle “Stragi del sabato sera” dove vengono registrati gli incidenti gravi che coinvolgono conducenti giovani nelle due notti del venerdì sul sabato e del sabato sulla domenica (15-16 febbraio) ha registrato 8 incidenti gravi dove si sono contate 4 vittime (1 sotto i 25 anni e 1 sotto i 40 e 2 over 40 ) e 12 feriti.
5 incidenti sono avvenuti nelle regioni del nord, 2 al centro e 1 al sud. Tutti gli 8 incidenti hanno coinvolto auto. 3 gli schianti avvenuti su strade extraurbane (statali e provinciali), 3 sulle autostrade, 2 nei centri urbani.
Sono 2 gli incidenti nei quali è stato sicuramente accertato l’abuso di alcol e di sostanze.
L’infittirsi dei moduli di controllo con il contrasto mirato all’alcol e alla droga da parte delle varie forze di polizia ha dato positivi risultati, ma si può e si deve fare ancora di più. (ASAPS)
Notti del terzo fine settimana di febbraio. L’infittirsi dei moduli di controllo con il contrasto mirato all’alcol e alla droga da parte delle varie forze di polizia ha dato positivi risultati, ma si può e si deve fare ancora di più. (ASAPS)